3 imprenditori di successo che ho conosciuto grazie a BNI

3 imprenditori di successo che ho conosciuto grazie a BNI

imprenditori di successo

Cos’è BNI e in che modo supporta gli imprenditori?

BNI è l’organizzazione di scambio referenze più grande e di successo a livello mondiale. Un gruppo di professionisti e imprenditori che costruiscono relazioni di fiducia per generare business in modo reciproco.

 

Credo fortemente nel marketing relazionale e nell’importanza, per qualsiasi imprenditore, di stringere rapporti di valore e crearsi una rete di supporto e sostegno.

 

Non meno importanti, per raggiungere il successo è essenziale avere obiettivi chiari e grande motivazione per raggiungerli.

 

Oggi vorrei parlarvi di tre professionisti di successo che ho conosciuto in BNI e che, anche se operano in ambiti differenti, sono accomunati da passione, visione e ambizione. 

Fabio Ambrosio

 

Fabio Ambrosio è un avvocato penalista molto preparato, fondatore dello Studio Legale AMP.

 

 

Ha fatto la “gavetta” in un importante studio legale di penalisti a Napoli dove ha acquisito quelle abilità e competenze che oggi lo rendono un avvocato di successo.

 

 

Lo conobbi verso la fine di gennaio del 2018 in occasione del mio incarico di director del capitolo BNI Centrale nel quale Fabio era – ed è tuttora – iscritto.

 

 

Lo considero un professionista di successo perché affronta ogni cosa con una grandissima passione che coinvolge e ispira le persone che lo conoscono e lo frequentano.

 

 

In un’intervista che gli feci qualche tempo fa a proposito di BNI, gli chiesi quali risultati pensava di aver ottenuto dalla sua partecipazione.

Mi rispose che il traguardo più importante era rappresentato dalle ottime relazioni che aveva costruito che gli hanno permesso di crescere dal punto di vista personale.

 

 

In termini quantitativi, invece, gli ultimi 3 anni hanno determinato un incremento del suo fatturato di oltre il 60%.

 

Fabio è quello che in BNI viene definito un giver, cioè una persona sempre pronta ad aiutarti senza pretendere nulla in cambio. Penso che questo sia il reale segreto del suo successo.

 

 

Ciò è testimoniato dal fatto che, negli ultimi 6 mesi, ha generato business per i membri del suo capitolo per oltre 285.000 €.

Simona Toni

 

Simona Toni è una giovanissima psicologa…digitale. Ma che significa digitale? È un ologramma? 

 

Neanche per sogno! È assolutamente autentica ed è energia allo stato puro. 

 

È co-fondatrice di Psicologi Digitali, la prima web agency fatta da psicologi che aiuta aziende e liberi professionisti a comunicarsi efficacemente online.

 

Al momento nelle classifiche delle performance individuali del membri del suo capitolo BNI è la numero uno.


Quando penso a Simona mi viene in mente una riflessione espressa dallo chef stellato Davide Oldani parlando dei segreti del successo del tennista Federer a cui attribuiva grande concentrazione, rigore e semplicità.

II successo, l’ho detto e scritto spesso, è per me fare in modo che accada ciò che mi sono posto come obiettivo da realizzare. 

 

Simona credo che abbia superato largamente ciò che si era prefissata, sia in termini quantitativi che qualitativi e il segreto del suo successo, a mio avviso, è simile a quello di Federer: concentrazione, rigore e semplicità.

Oggi, in BNI, è presidente del capitolo R-evolution al suo secondo mandato: la sua leadership è l’elemento trainante del suo successo.

Alessandro Ceccarelli 

 

Alessandro Ceccarelli è un imprenditore che opera nell’informatica e sviluppo di software, ma a lui piace definirsi come “uno che fa accadere le cose“.

 

Da leggere potrebbe quasi sembrare un messaggio pubblicitario, ma conoscendo Alessandro si può immediatamente capire che quella frase lo rispecchia davvero.

 

 

Le soluzioni che sviluppa con la sua azienda tendono a migliorare la qualità della vita delle persone e delle aziende e questo lo si riconosce nei suoi valori.

 

Lo considero un imprenditore di successo soprattutto per il modo in cui si relaziona con gli altri.

 

Arricchisce i suoi legami con tutta la sua generosità e la disponibilità all’ascolto e alla collaborazione.

Perché ho selezionato proprio loro? 

Vi starete chiedendo perché tra qualche centinaio di professionisti iscritti nei capitoli BNI che ho il piacere di supportare, io abbia scelto di parlarvi proprio di Fabio, Simona e Alessandro.

 
Perché “diventare un successo” significa sviluppare la motivazione, le abilità e le risorse necessarie a raggiungere gli obiettivi che desideri a diversi livelli:

  1. Nel mondo, realizzando qualcosa che cambia la vita delle persone
  2. Nei comportamenti, facendo sempre qualcosa di sfidante
  3. Nelle capacità, sviluppando e allenando abilità particolari e acquisendo competenze
  4. Nell’identità, diventando un certo tipo di persona o un leader
  5. Nella Visione e nello Scopo, offrendo il proprio contributo per “creare un mondo al quale le persone vogliono appartenere”

Fabio, Simona e Alessandro hanno successo ad ogni livello e questo li rende speciali.

Iscriviti alle dirette del venerdì mattino alle 7 "Raise the bar"

Iscriviti alle dirette del venerdì mattino alle 7 "Raise the bar"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *